Perché un safari nel Delta dell’Okavango
Considerato uno dei capolavori della natura, il Delta dell’Okavango offre ai visitatori uno spaccato di una delle più grandi lande selvagge dell’Africa. Questa vasta zona umida d’acqua dolce si trova nel cuore dell’arido deserto del Kalahari in Botswana, e ospita un’abbondanza di fauna selvatica in un ambiente di abbagliante bellezza naturale.
Safari in Mokoro: in nessun’altra parte del mondo puoi provare la piacevole sensazione di essere trasportato su una tradizionale piroga accompagnato dalle dolci melodie degli uccelli sullo sfondo di elefanti che arrivano per dissetarsi.
Alloggi esclusivi: l’Okavango ospita alcuni alloggi veramente superlativi, per lo più costruiti in legno. Molti lodge sono costruiti su palafitte per far fronte ai diversi livelli dell’acqua, offrendo splendide viste sul Delta. Inoltre, alcuni campi dispongono solo di tre o quattro suite, per un’atmosfera più riservata.
Concessioni private per safari meno affollati: nel Delta dell’Okavango ci sono alcune concessioni private che non sono aperte al pubblico ma sono accessibili solo dagli ospiti. Qui puoi aspettarti un basso numero di visitatori, pochissimi veicoli e un approccio tranquillo durante gli avvistamenti.
Vasta scelta di attività: il Delta dell’Okavango offre qualcosa per tutti. Safari, birdwatching, gite in barca, gite in mokoro, passeggiate nella natura, pesca catch-and-release, visite ai villaggi.