Moremi Game Reserve
Guida completa della Moremi Game Reserve


- Dimensioni: 3.000 km2
- Posizione: nel Delta dell’Okavango, in Botswana.
- Quanti giorni per visitare: da 2 a 3 notti
- Attività: game drive e safari in mokoro.
- Paesaggio: prati aperti e pianure alluvionali .
- Animali principali: zebra, big 5, giraffa, elefanti e antilopi.
Estendendosi per 3000 km² nel delta dell’Okavango centrale e orientale, Moremi è uno straordinario miscuglio di zone umide ricoperte di ninfee, scintillanti pianure alluvionali e prati aperti.
Questa ampia gamma di habitat offre una grande varietà di fauna selvatica e l’osservazione della selvaggina è buona durante tutto l’anno. Ma è tra giugno e settembre che Moremi diventa una calamita per decine di migliaia di animali assetati, quando le acque alluvionali provenienti dall’Angola arrivano nei corsi d’acqua del delta dell’Okavango. Questo è il momento migliore per visitare la Riserva di Moremi poiché la concentrazione di animali è al suo apice, il clima è fresco e secco e il rischio di malaria basso.
- Eccellente possibilità di osservare la fauna selvatica, compresi i Big Five
- Ottima per il birdwatching
- Safari in mokoro
- Vasta scelta di piccoli campi esclusivi
- Non sono consentiti safari notturni o a piedi

Questo è anche il momento migliore per le crociere in barca e le gite in mokoro.
Moretti Game Reserve - Guida di viaggio
Come arrivare alla Moremi Game Reserve
La Moremi Game Reserve si trova nel Delta dell’Okavango, nel nord del Botswana, vicino al villaggio di Maun. Maun è la porta dei safari in Botswana ed ospita l’areoporto principalmente utilizzato per arrivare nel Delta e quindi anche alla Moremi Reserve. (Maun Airport o MUB).
L’areoporto di Maun è ben collegato con i principali areoporti internazionali del Sudafrica. Ci sono voli diretti da Città del Capo e da Johannesburg.
Cosa aspettarsi nella Moremi Game Reserve
Durante un safari a Moremi aspettati di vedere grandi branchi di elefanti e bufali, tutti i tipi di antilopi e una vasta gamma di specie di uccelli. I Big Five sono presenti, così come i principali predatori, compreso il licaone ad alto rischio di estinzione.
Moremi ospita vari lodge privati. Molti si trovano su o vicino a Chief’s Island, la più grande area terrestre del Delta. I lodge sull’acqua offrono tutto l’anno gite in barca, passeggiate e safari in canoa, ma non sempre i game drive 4×4.
Moremi è accessibile su strada via Maun o da nord, attraverso il Chobe National Park; oppure via aereo, con aerei leggeri che atterrani sulle piste di atterraggio che servono i lodge.