Moremi Game Reserve

Botswana

Guida completa della Moremi Game Reserve

Dove dormire nella Moremi Game Reserve
  • Dimensioni: 3.000 km2
  • Posizione: nel Delta dell’Okavango, in Botswana.
  • Quanti giorni per visitare: da 2 a 3 notti
  • Attività: game drive e safari in mokoro.
  • Paesaggio: prati aperti e pianure alluvionali .
  • Animali principali: zebra, big 5, giraffa, elefanti e antilopi.
Moremi Informazioni utili
Dichiarata riserva nel 1962, la Moremi Game Reserve si trova nel Delta dell’Okavango ed è una delle aree protette più belle dell’Africa.

Estendendosi per 3000 km² nel delta dell’Okavango centrale e orientale, Moremi è uno straordinario miscuglio di zone umide ricoperte di ninfee, scintillanti pianure alluvionali e prati aperti.

Questa ampia gamma di habitat offre una grande varietà di fauna selvatica e l’osservazione della selvaggina è buona durante tutto l’anno. Ma è tra giugno e settembre che Moremi diventa una calamita per decine di migliaia di animali assetati, quando le acque alluvionali provenienti dall’Angola arrivano nei corsi d’acqua del delta dell’Okavango. Questo è il momento migliore per visitare la Riserva di Moremi poiché la concentrazione di animali è al suo apice, il clima è fresco e secco e il rischio di malaria basso.

Pro e Contro della Moremi Game Reserve

 

  • Eccellente possibilità di osservare la fauna selvatica, compresi i Big Five
  • Ottima per il birdwatching
  • Safari in mokoro
  • Vasta scelta di piccoli campi esclusivi
  • Non sono consentiti safari notturni o a piedi
Generalmente, il periodo migliore per visitare la Moremi Game Reserve è durante la stagione fresca e secca, che va da maggio ad agosto, quando le temperature diurne sono solitamente inferiori a 30 ° C, mentre verso sera fa più freddo . Questa è la stagione invernale, con abbondante acqua nel Delta. E’ il periodo delle migrazioni dalle terre aride alle aree più umide come il Delta dell’Okavango.

Questo è anche il momento migliore per le crociere in barca e le gite in mokoro.

$

Moretti Game Reserve - Guida di viaggio

Cosa portare in Safari

Come arrivare alla Moremi Game Reserve

 

La Moremi Game Reserve si trova nel Delta dell’Okavango, nel nord del Botswana, vicino al villaggio di Maun. Maun è la porta dei safari in Botswana ed ospita l’areoporto principalmente utilizzato per arrivare nel Delta e quindi anche alla Moremi Reserve. (Maun Airport o MUB).

L’areoporto di Maun è ben collegato con i principali areoporti internazionali del Sudafrica. Ci sono voli diretti da Città del Capo e da Johannesburg.

 

Cosa aspettarsi nella Moremi Game Reserve

 

Durante un safari a Moremi aspettati di vedere grandi branchi di elefanti e bufali, tutti i tipi di antilopi e una vasta gamma di specie di uccelli. I Big Five sono presenti, così come i principali predatori, compreso il licaone ad alto rischio di estinzione.

Moremi ospita vari lodge privati. Molti si trovano su o vicino a Chief’s Island, la più grande area terrestre del Delta. I lodge sull’acqua offrono tutto l’anno gite in barca, passeggiate e safari in canoa, ma non sempre i game drive 4×4.

Moremi è accessibile su strada via Maun o da nord, attraverso il Chobe National Park; oppure via aereo, con aerei leggeri che atterrani sulle piste di atterraggio che servono i lodge.