Il Chobe è uno dei fiumi più magici dell’Africa e il modo migliore per esplorare il parco è in barca. Ci sono molti ippopotami e coccodrilli nel fiume e l’avifauna è strepitosa. Oltre all’incredibile scenario, uno dei migliori ricordi che avrai del tuo safari nel Chobe sarà quello degli elefanti. Il Chobe National Park è un paradiso per le più grandi popolazioni di elefanti del pianeta. Circa 120.000 esemplari vivono all’interno e intorno al Chobe National Park e se ne possono ammirare numerose mandrie mentre affollano le rive del fiume Chobe durante la stagione secca, da maggio a ottobre.
Se visiti il Chobe, non puoi perderti la crociera fluviale nell’ambiente incontaminato del parco che supporta enormi mandrie non solo di elefanti ma anche di una moltitudine di bufali che non ha rivali in Africa. Inoltre, i safari in barca offrono angoli spettacolari per la fotografia naturalistica, con albe e tramonti mozzafiato.
Quasi tutti i lodge si trovano all’esterno del parco. All’interno, per ora, è presente solo il Chobe Game Lodge. Si tratta di un lussuoso safari lodge certificato ECO, ubicato sulle rive del fiume Chobe e offre esperienze di visione del gioco uniche con la sua flotta di veicoli 4×4 elettrici e barche a energia solare.
Chobe è una destinazione eccellente anche per gli appassionati di birdwatching. Oltre 500 specie sono state registrate nell’area. Gli appassionati di fauna selvatica adoreranno la densità e la diversità degli animali nel Chobe National Park, così come l’emozionante osservazione del gioco.