Melbourne

Australia

Melbourne è la città più trendy e vivace di tutta l’Australia. Con un sacco di musei, attività, mostre d’arte e musica dal vivo, potresti facilmente trascorrere più di una settimana qui e non accorgertene nemmeno. Il centro degli affari non solo è il cuore per i colletti bianchi, ma attira anche una folla giovane e alla moda.

La città è ricca di bar, pub e caffetterie nascosti nelle numerose stradine della città. Ma essendo una città australiana, Melbourne non è esattamente economica. Cibo, bevande, hotel e attività sono tutte piuttosto costose. Ma bastano dei piccoli accorgimenti e anche Melbourne sarà a portata di portafoglio!

Cosa fare e vedere a Melbourne:

  • Giardini di Fitzroy
  • Royal Botanic Gardens
  • St. Kilda
  • NGV Australia
  • Tour arte di strada
  • Queen Victoria Market

Quando visitare Melbourne

Melbourne è una città fantastica tutto l’anno e c’è sempre molto da fare. Il periodo migliore per visitare Melbourne è nelle mezze stagioni, da marzo a maggio e da settembre a novembre. Il clima è molto più picevole in questi mesi, con temperature che raggungono al massimo i 24 °C circa. Inoltre sono i mesi con meno turisti in giro.

L’estate (da dicembre a febbraio) a Melbourne è generalmente calda e la pioggia è ancora abbastanza frequente.  Normalmente la città soffre di intense ondate di calore che durano a cicli di 2 o 3 giorni. Nonostante il caldo, l’estate coincide con l’alta stagione a Melbourne, con molti turisti provenienti dal nord America che si rifugiano in questa metropoli per sfuggire al freddo.

L’inverno a Melbourne (da giugno ad agosto) può essere piuttosto freddo. La pioggia cade costantemente e la nebbia è molto comune. I prezzi sono più bassi e puoi trovare delle ottime offerte di viaggio e buone tariffe degli hotel.

Dormire a Melbourne

Potrebbe interessarti anche: