Sydney

Australia

Cosmopolita e infinitamente popolare, Sydney è il volto iconico dell’Australia per i viaggiatori di tutto il mondo.

Sydney è una delle città più famose e più belle del mondo da visitare e non è davvero difficile capire perché. In questa guida di viaggio di Sydney, ti guiderò attraverso tutto ciò che devi sapere prima di visitare, per aiutarti a pianificare la tua avventura laggiù.

Capitale del New South Wales (Nuovo Galles del Sud), Sydney è la città più grande dell’Australia, famosa per la sua vivace scena culturale, la sua popolazione internazionale e i suoi molti monumenti iconici come il magnifico porto, il Sydney Harbour Bridge, la Sydney Opera House, il distretto storico di The Rocks, la Sydney Tower, musei, giardini e una miriade di soffici spiagge dorate. C’è così tanto da vedere e da fare qui, e che tu sia un appassionato di cultura, un amante della tintarella, un buongustaio o un fashionista, troverai una vasta gamma di esperienze da sfruttare.

Questa bellissima città portuale ha molto da offrire ai viaggiatori economici e di lusso (e tutti in mezzo)!

Cosa fare e vedere a Sydney:

  • Sydney Opera House
  • Sydney Harbour Bridge
  • Zoo di Taronga
  • Royal Botanic Garden
  • Darling Harbour
  • Art Gallery of New South Wales
  • Bondi Beach
  • Sydney Tower

Quando visitare Sydney

L’Australia si trova nell’emisfero australe, quindi festeggia la sua estate da dicembre a marzo e l’inverno da giugno a settembre. Nello specifico, Sydney, la città più grande del paese, si trova in una zona subtropicale, caratterizzata da estati calde e inverni freddi. Nonostante non esista un periodo sbagliato per visitare Sydney, ci sono alcuni fattori che dovresti considerare durante la pianificazione del tuo viaggio.

L’alta stagione va da Natale fino alla fine di gennaio e coincide con le vacanze scolastiche e la chiusura di molte aziende. Di conseguenza trovrai folle di turisti un pò ovunque e le tariffe su voli e alloggi sono ai massimi. Tuttavia, è anche il periodo in cui puoi vivere alcuni dei migliori eventi in città: Natale in spiaggia, il famoso spettacolo pirotecnico di Capodanno, festival popolari e l’Australia Day. 

In alternativa, primavera e autunno sono periodi eccezionali per visitare Sydney. Da settembre a fine novembre e da marzo a maggio sono i mesi migliori. Nelle mezze stagioni le temperature sono piacevoli. Le giornate sono soleggiate e l’umidità è minima. Inoltre non troverai le enormi folle di turisti e i prezzi delle compagnie aeree sono più economiche.

Dormire a Sydney

Potrebbe interessarti anche: