Muoversi in Australia
Trasporto urbano: tutte le città australiane dispongono di sistemi di autobus pubblici affidabili e convenienti. Nelle città più grandi come Sydney, Melbourne, Brisbane, Adelaide e Perth, troverai anche metropolitane e sistemi di tram. Questo è il modo più economico per viaggiare nelle città.
Aereo: Dato che l’Australia è un paese enorme, ci vuole molto tempo per spostarsi da una destinazione all’altra. Volare è uno dei modi più utilizzati e veloci, ma non è il più economico.
Autobus: Sulla costa orientale, questa è l’opzione più economica. Sulla costa occidentale, invece, gli autobus sono sorprendentemente costosi. Non ci sono molte persone che si muovono su e giù per quella costa e la concorrenza è limitata. Spesso è più facile ed economico utilizzare l’aereo.
Backpacker Bus: C’è una compagnia di bus per viaggiatori zaino in spalla: la Oz Experience. Oz Experience opera principalmente lungo la costa orientale e il centro del paese.
Treno: Il sistema ferroviario in Australia non è economico, ma è un modo meraviglioso per vedere il paese. Tra tram urbani, treni pendolari e treni a lunga percorrenza e transcontinentali, l’Australia può essere vista ampiamente in treno.