Stai cercando un hotel economico ad Amsterdam? Di seguito trovi la nostra lista dei migliori alloggi nella capitale dei Paesi Bassi.
Amsterdam, come tutte le grandi città del Nord Europa, è cara. Tuttavia, offre comunque un bel mix di hotel economici e ostelli tra cui scegliere, in base al tuo budget. Quindi, bando alle chiacchiere ed entriamo subito nel vivo della questione!
I migliori ostelli ad Amsterdam
Cocomama
Situato in una parte meno turistica ma comoda della città, vicino a Rembrandt Square, il Cocomama è ubicato all’interno di un edificio secolare, con squisiti dettagli d’epoca, lampadari e soffitti alti. E’ un ostello elegante e accogliente, con dormitori comuni confortevoli, dotati di comodi letti a castello, armadietti e prese di corrente. Sono disponibili anche cinque camere doppie private, ognuna caratterizzata da temi olandesi (“van Gogh”, “Tulipani”, “Mucca e latte” ecc.), con docce private in camera. Tutte le camere sono dotate di lenzuola e articoli da toeletta e i servizi della struttura includono wifi, colazione gratuita, eventi frequenti, cucina in comune, deposito bagagli, giardino e un gatto residente.
- Indirizzo: Westeinde 18, 1017 ZP, Amsterdam
- Controlla i prezzi su Booking.com
Ecomama Hostel
Situato nel cuore di Amsterdam, proprio accanto al mercato delle pulci di Waterlooplein e al Museo Ebraico, l’Hostel Ecomama si trova a sole 2 fermate di metropolitana dalla stazione centrale.
E’ una struttura moderna ed eco-consapevole, elegante ed economico. Offre ampi spazi comuni, dall’area salotto (carico di riviste), alla caffetteria (caffè e prodotti da forno fantastici) e al tepee (con spettacoli di film classici e contemporanei). Sono disponibili differenti tipologie di camere, dal lussuoso dormitorio misto con 8 letti, al dormitorio per sole donne, al Double Deluxe per le coppie che cercano un pò di romanticismo.
I servizi offerti comprendono: cucina, noleggio biciclette, scambio libri, ampi armadietti per bagagli, biancheria e sapone inclusi, Wi-Fi gratuito.
- Indirizzo: Valkenburgerstraat 124, 1011 NA, Amsterdam
- Controlla il prezzo su Booking.com
ClinkNOORD Amsterdam
Il ClinkNOORD si trova nella lussureggiante e verdeggiante area NOORD di Amsterdam, dall’altra parte del fiume IJ, lontano dal traffico della stazione centrale e del quartiere a luci rosse.
E’ un ostello abbastanza grande, con oltre 750 posti letto. I dormitori possono ospitare da sei a sedici persone. Sono confortevoli e ogni posto letto è dotato di una propria presa USB e di plafoniera. Mentre le camere private dispongono di bagno interno.
I servizi offerti comprendono una biblioteca, Wi-Fi gratuito, bar interno, caffetteria economica, cucina self-catering e deposito bagagli.
- Indirizzo: Badhuiskade 3, 1031 KV Amsterdam
- Controlla il prezzo su Booking.com
St Christophers Inn at The Winston
A pochi minuti a piedi da Piazza Dam e dal Palazzo Reale, questo ostello eclettico si trova adiacente alla Chiesa Vecchia e a pochi passi dai club, dai caffè e dai musei del quartiere a luci rosse di Amsterdam.
Sono disponibili camere private con bagno interno, camerate miste e camerate per sole donne. I servizi in loco includono colazione a buffet gratuita, armadietti di sicurezza, bar, terrazza e area lounge con tavolo da biliardo.
- Indirizzo: Warmoesstraat 129, 1012 JA Amsterdam
- Controlla i prezzi su Booking.com
International Budget Hostel City Center
Ostello situato in posizione centrale a pochi passi da ristoranti, negozi e locali notturni come il Melkweg e il Rijksmuseum. Sono disponibili camere private e dormitori misti con bagni in comune, un’area lounge con distributori automatici in loco, biciclette a noleggio e alcune camere hanno vista sul canale.
- Indirizzo: Leidsegracht 76, 1016 CR Amsterdam
- Controlla i prezzi su Booking.com
CityHub
Si caratterizza per il suo design innovativo e minimalista di “Hub” o piccole cabine per dormire. Le aree comuni di CityHub hanno un’atmosfera da ostello mentre le camere (hub) sono dotate di tecnologie interessanti, tra cui wifi, illuminazione controllata da app e un sistema di streaming audio personale. Inoltre, ogni hub include aria condizionata gratuita, doccia a pioggia, bagni separati per uomini e donne e asciugamani gratuiti.
- Indirizzo: Bellamystraat 3, 1053 BE Amsterdam
- Controlla i prezzi su Booking.com
I migliori hotel economici ad Amsterdam
Monet Garden Hotel Amsterdam
Questo boutique hotel a quattro stelle è situato in posizione centrale nel quartiere di Marken. Monet Garden dispone di 105 camere, molte delle quali vantano una vista sul canale. Le famose attrazioni, tra cui il Rembrandt House Museum, il mercato delle pulci, l’Opera Nazionale e il Giardino Botanico sono a pochi passi di distanza, e la stazione della metropolitana più vicina, Waterlooplein, si trova a cinque minuti a piedi.
- Indirizzo: Valkenburgerstraat 76, 1011 LZ Amsterdam
- Controlla i prezzi su Booking.com
EasyHotel City Center South
L’EasyHotel City Center South è un hotel economico, situato a pochi passi dalla stazione della metropolitana De Pijp, dall’Heineken Experience e dal Museo Van Gogh. Servizi come Wi-Fi, pulizie e TV sono disponibili a pagamento e tutte le camere sono dotate di bagno privato e set di cortesia.
- Indirizzo: Van Ostadestraat 97, 1072 ST Amsterdam
- Controlla i prezzi su Booking.com
The Student Hotel
Si trova in un’eccellente posizione, leggermente fuori dal centro storico, dove il quartiere De Pijp incontra Amsterdam-Oost. E’ a poche fermate di tram dalla Stazione Centrale. La fermata Willen Riyslaan si trova proprio fuori dall’hotel.
The Student Hotel è allegro e luminoso. Tutto, dalla carta da parati, dall’arredamento colorato ai murales, testimonia l’enfasi dell’hotel sulla creazione di un ambiente accogliente e giovanile.
Le camere sono di dimensioni generose e pulite e ognuna include un letto matrimoniale, bagno con doccia e scrivania. Inoltre ci sono ampie aree comuni tra cui un ristorante e bar, spazi di lavoro e una palestra.
I servizi includono: biblioteca gratuita, noleggio biciclette, palestra gratuita, tavola calda economica, sala giochi, Wi-Fi gratuito.
- Indirizzo: Wibautstraat 129, Amsterdam
- Controlla i prezzi su Booking.com
Volkshotel
Il Volkshotel si trova nel quartiere alla moda ed emergente di Amsterdam East, a pochi passi dalla stazione della metropolitana Wibautstraat.
L’hotel dispone di 172 camere dai nomi stravaganti come Miss Petite, Sir Standard, Sir Standard’s Sister, Ms. Big, Mrs. Massive e Madam Miva. Il design è molto bello e di buon gusto. Le sistemazioni spaziano da accoglienti camere singole a spaziose suite familiari e ogni camera dispone di bagno privato e cassaforte.
I servizi includono connessione Wi-Fi gratuita, ristorante, bar, terrazza panoramica con vasca idromassaggio e sauna e uno spazio di co-working.
- Indirizzo: Wibautstraat 150, 1091 GR Amsterdam
- Controlla i prezzi su Booking.com
Nadia
Situato vicino alla Casa di Anna Frank e a Piazza Dam, il Nadia è un hotel economico che offre colazione gratuita e reception aperta 24 ore su 24. Non è disponibile l’ascensore, ma le camere accoglienti sono dotate di bagno privato, frigorifero e set per la preparazione di tè e caffè. Alcune camere sono dotate anche di balcone e/o vista sul canale.
- Indirizzo: Raadhuisstraat 51, 1016 DD Amsterdam
- Controlla i prezzi su Booking.com
Linden
Hotel recentemente rinnovato situato nel quartiere Jordaan, a 700 metri dalla Casa di Anna Frank, a 1 km dal Westerpark e a 1,5 km da Piazza Dam. La colazione continentale è disponibile a pagamento, le camere sono dotate di bagno privato e set per la preparazione di tè e caffè e molte delle principali attrazioni di Amsterdam sono accessibili tramite una corsa in tram di 10 minuti.
- Indirizzo: Lindengracht 251, 1015 KH Amsterdam
- Controlla i prezzi Linden
Hotel Owl
Affascinante hotel situato a 1 isolato dal Vondelpark e vicino a Rijksmuseum. L’hotel offre la colazione disponibile a pagamento, un giardino, computer nella hall, una reception aperta 24 ore su 24 e un bar, e tutte le camere sono dotate di bagno privato, articoli da toeletta e cassaforte.
- Indirizzo: Roemer Visscherstraat 1, 1054 EV Amsterdam
- Controlla i prezzi su Booking.com
Hotel Dwars
Questo piccolo hotel si trova lungo una strada laterale nel quartiere dei canali, vicino a buoni ristoranti, boutique e alla vita notturna di Rembrandtplein. Le sue camere mescolano mobili vintage, moderni con tocchi di stile, come mattoni a vista originali e plaid colorati. Le camere con bagno privato sono dotate di TV e macchina per il caffè. Sebbene l’hotel non fornisca la colazione, ci sono buoni caffè a pochi passi.
- Indirizzo: Utrechtsedwarsstraat 79, 1017 WD Amsterdam
- Controlla i prezzi su Booking.com
CitizenM Amstel
Ognuna delle 88 camere di questo elegante hotel dispone di un letto extra-large e di un MoodPad elettronico Philips, che consente di controllare l’illuminazione, le tapparelle, la temperatura e l’ambiente senza alzarsi dal letto. C’è una sala comune con mobili di design e una caffetteria ed è a soli 10 minuti a piedi dal centro storico. CitizenM, una catena di hotel economici, ha anche siti vicino all’aeroporto di Schiphol e nel quartiere degli affari a sud del centro.
- Indirizzo: Sarphatistraat 47, 1018 EW Amsterdam
- Controlla i prezzi su Booking.com
Motel One Amsterdam
Questo luminoso hotel contemporaneo dal design fantasioso è ben situato vicino a Waterlooplein Platz e al suo famoso mercato delle pulci, nonché a numerose attrazioni culturali come l’Opera e il Balletto Nazionale Olandese e il Museo Rembrandt House. Dispone di camere con finestre dal pavimento al soffitto, letti lussuosi e aree lounge e bar originali. C’è anche una postazione di lavoro e gli animali domestici sono i benvenuti.
- Indirizzo: Europaboulevard 23, Zuideramstel, 1079 PC Amsterdam,
- Controlla i prezzi su Booking.com
Luxer
E’ il miglior hotel economico di Amsterdam vicino al quartiere a luci rosse. E’ ubicato in un’ottima posizione, a meno di 10 minuti a piedi dalla Centraal Station, Body Worlds e dal Palazzo Reale. Ogni camera dispone di bagni privati e scrivanie. La colazione è disponibile a pagamento, mentre la reception è aperta 24 ore su 24 e c’è un bar in loco.
- Indirizzo: Warmoesstraat 11, 1012 HT Amsterdam
- Controlla i prezzi su Booking.com